Luca Vetromile
Esperienze Professionali: Telco Project Manager
Aubay S.p.A. per VODAFONE Omnitel NV
Settore: ICT - TELCO - Telecomunicazioni
Demand Department Mobile Data Broad-Band Business/Consumer.
Direct line con il reparto Prodotti & Servizi e/o Marketing al fine di tradurre la User Experience e le esigenze di business nelle specifiche tecniche/progettuali.
Management, produzione e supervisione della documentazione di progetto e delle fasi di sviluppo. Identificazione dei principali sistemi e sottosistemi impattati. Raccolta ed analisi dei requisiti.
Management e gestione di tutto il lifecycle progettuale – Kick off, SAL e controllo dei tempi e costi incluso il coordinamento e gestione del GDL e delle divisioni e aree coinvolte.
Progetti significativi:
- WiFi Treni Frecciarossa
- My Digital Life [Cloud Project]
- Vodafone Movie
- Vodafone Discover Business
- Ottimizzazione Flussi Video Calcio
- Android Market - Charge To Bill
- APN Unico e Unverified
- New Mobile Broadband Offers
Dettaglio attività svolte:
- Service Line Management;
- IT Technical Accounting and Demand/Project Management;
- SOX and CMMI compliance;
- Function Point Analysis;
- Coordinamento dei processi di Canvass e UAT;
- Processi e flussi OSS/BSS, CRM, Rating & Billing;
- Servizi e architetture di Rete Fissa e DSL (tecnologia BS/ULL), 4G;
- Servizi VAS:
- Voice Mail,
- Call Transfer,
- Call Forward,
- Recall,
- Call hunting, etc...
- Processi di portabilità (GNP).
Practices & Tools:
MS Excel, MS PowerPoint, MS Project, MS SharePoint, Artemis, UML (Unified Model Language) - DFD (Data Flow Diagram), SRS (Software Requirement Specification) - IEEE (Std 830-1998