PROGETTO TRA.IN
Il Progetto TRA.IN nasce dall'esperienza innovativa svoltasi in Regione Campania nel campo della programmazione sulle pari opportunità, trasferendo metodologie, strumenti e procedure.
Approfittando dell'esperienza (per lo più totalmente definite, implementate, monitorate e quindi passibili di una valutazione globale,anche in termini di valutazione di impatto e risultato, di costi/benefici ecc), ha offerto l'opportunità di rendere innovativativa l'idea proggettuale.
Il Progetto TRA.IN ha fornito una soluzione originale nel contesto formativo in tutti i sui processi, in particolare, un nuovo modello di guida nell'approccio pedagogico centrato sul discente/donna.
Il Progetto ha un valore di 350.000 EURO durata di 24 mesi
Obiettivi del progetto:
- Trasferire all'interno di contesti differenti la grande esperienza maturata nell'ambito della gestione dei fondi pubblici (in particolare nell'ambito dei fondi FSE e della Programmazione Regionale) riportando metodologie, strumenti, modalità di attuazione e procedure, oltre che modalità di gestione delle risorse comunitarie.
- Formare responsabili dell'educazione e della programmazione nelle materie di cui prima in oggetto.
- Implementare e sperimentare attraverso il trasferimento una buona pratica di trasferimento di prodotto prodotto sperimentato in 6 anni nella programmazione regionale e locale dei fondi FSE sullo sviluppo regionale. Ciò nella convinzione della necessità di produrre effetti benefici e sulla programmazione di genere delle politiche, e di produrre, attraverso effetti moltiplicatori, nuove esperienze di programmazione regionale.
- Sviluppare un Modello di Village Point
- Sviluppare la Struttura Organizzativa Village-Management
- Sviluppare il Sistema di Gestione del Village-Training
- Sviluppare un Sistema di Gestione dell'Osservatorio Permanente Village Observatory
- Sviluppare il Sistema di Gestione del Punto di Incontro Virtuale e Village Square